P.zza A. Fava, 4 - 61121 Pesaro PU

Chiama

0721415688

Visite Odontoiatriche

Una sala giochi e relax dedicata ai più piccoli per rendere la loro esperienza ancora più CONFORTEVOLE!

Per noi dello Studio Bargnesi & Massarini la famiglia è importante e la nostra filosofia di cure dentali inizia proprio dai bambini che sono i benvenuti.

Siamo al Cinema?

Televisore, Cartoni Animati e Cuffie.

Per i bambini abbiamo sviluppato uno speciale protocollo finalizzato a ridurre paure ancor prima di sdraiarsi in poltrona. La nostra sala d’attesa dedicata ai bambini consente di giocare e distrarsi allontanando i classici timori che precedono la seduta.

Non abbiamo fretta e prima di iniziare qualsiasi attività utilizziamo accorgimenti speciali che prevedono anche un’attenta e specifica comunicazione per entrare in empatia e rassicurare i bambini.

Con calma illustriamo in modo semplificato, ma veritiero, che cosa faremo. Ottenere la sua approvazione è un metodo molto efficace pere lavorare bene e per tranquillizzare il piccolo paziente al quale non manchiamo di ricordare che in qualunque momento può metterci in pausa con un piccolo gesto.

Specifici corsi di aggiornamento dedicati all’odontoiatria pediatrica garantiscono ai premurosi genitori l’attuazione delle procedure più moderne.
I trattamenti sono indolore grazie alle comuni e più collaudate procedure analgesiche.

I bambini potranno guardare il loro cartone animato preferito e l’audio in cuffia attenuerà il fastidioso rumore degli strumenti.
Il risultati sono ottimi e, ancora più importante, l’associazione dentista-dolore viene corretta in modo naturale consegnando importanti benefici futuri.

Prendersi cura della bocca

Anche i bambini devono prendersi cura della loro bocca imparando a spazzolare correttamente i dentini (anche da latte) dopo ogni pasto.

L’ alimentazione ha molta importanza a quest’età: per ridurre il rischio di carie bisognerebbe evitare il più possibile di mangiare dolci o caramelle fuori pasto, e non addormentarsi mai con il ciuccio o il biberon in bocca, soprattutto se contiene latte o bevande zuccherate.

Alcune buone pratiche per controllare le paure dei bambini:

  • Non utilizzare la figura del medico e del dentista per spaventare i bambini;
  • Non contaminare il bambino con le proprie paure;
  • Arrivare in anticipo all’appuntamento;
  • Lasciare distrarre il bambino con riviste e giochi messi a disposizione dello studio nell’apposito spazio.
× WhatsApp