P.zza A. Fava, 4 - 61121 Pesaro PU

Chiama

0721415688

Sedazione cosciente

Paura del dentista?
Di pure addio ad ansia e stress!
Offriamo ai nostri pazienti il massimo del comfort!

L’odontofobia descrive la paura irrazionale del dentista e non consente di poter affrontare con serenità una seduta odontoiatrica. Anzitutto devi sapere che il 15% delle persone condividono il tu stesso timore!
Non preoccuparti! Noi dello Studio Bargnesi & Massarini sappiamo come aiutarti e lavoriamo per farti sentire come a casa tua!

Con la somministrazione per via orale di qualche compressa / gocce tranquillizzanti o per via inalatoria di protossido di azoto, ti sentirai completamente rilassato. Il dottore potrà, così, eseguire interventi anche di lunga durata senza nessun disagio per te. Durante tutta la seduta sarai monitorato con un apparecchio elettronico (pulsossimetro) per il controllo della funzionalità cardiaca e respiratoria. In caso desideriate semplicemente rilassarvi e non pensare a dove siete potete ascoltare la vostra musica preferita in cuffia o guardare un film durante tutto il trattamento.

Video Thumbnail

La Sedazione Cosciente è:

  • Indolore e senza aghi
  • Praticabile durante l’igiene dentale (toglie il fastidio alle gengive)
  • Praticabile durante la presa dell’impronte (elimina il riflesso emetico)
  • Praticabile durante l’anestesia locale (elimina il fastidio della puntura)
  • Particolarmente adatta ai bambini (anche i più piccoli)

Per i più piccoli

Per i bambini abbiamo sviluppato uno speciale protocollo finalizzato a ridurre paure ancor prima di sdraiarsi in poltrona. La nostra sala d’attesa dedicata hai bambini consente di giocare e distrarsi allontanando i classici timori che precedono la seduta.

Il nostro staff non ha fretta!
Sappiamo quanto sia importante entrare in empatia e rassicurare i bambini prima di iniziare la visita o la cura.

Prima di iniziare qualunque attività spieghiamo al bambino con semplice metafore che cosa faremo. Questa fase è molto importante perché il più delle volte la paura è indirizzata verso l’idea di un dolore che, nella realtà, non sarà minimamente avvertito grazie alle comuni procedure analgesiche.

I bambini potranno guardare il loro cartone animato preferito e l’audio in cuffia attenuerà il fastidioso rumore degli strumenti.
Il risultati sono ottimi e, ancora più importante, l’associazione dentista-dolore viene corretta in modo naturale consegnando importanti benefici futuri.

Alcune buone pratiche per controllare la paura del dentista:

  • Arrivare in anticipo
  • Distrarsi
  • Essere in compagnia di un familiare
  • Ascoltare le sensazioni dolorose
× WhatsApp